Scienza e tecnologia

Niente cover di Ghost of Yotei per la PS5 originale: i giocatori sono delusi

Sony sta preparando un lancio con i fiocchi per Ghost of Yotei, la sua esclusiva di punta del 2025. È di ieri l’annuncio delle nuove PS5 Slim e PS5 Pro con cover e DualSense annessi, che si distinguono per grafiche e colori personalizzati che richiamano l’estetica della produzione di Sucker Punch. Tutto molto bello, ma Sony si è scordata degli early adopters

I possessori della PlayStation 5 originale, quella lanciata nel 2020 e poi sostituita nel 2023 dall’attuale e più snella PS5 Slim, stanno esibendo su Reddit tutto il loro disappunto per la mancanza di cover a tema Ghost of Yotei per la propria console.

Facciamo un rapido ripasso: per celebrare l’arrivo di Ghost of Yotei, atteso per il 2 ottobre 2025, Sony lancerà sul mercato delle versioni personalizzate delle due console correnti, PS5 Slim e PS5 Pro, e del controller DualSense. Contestualmente offrirà ai giocatori che già posseggono una console di acquistare delle cover a tema, ma queste saranno appunto solo a misura di PS5 Slim e PS5 Pro. I possessori della PlayStation 5 di lancio – che immaginiamo siano milioni e milioni in giro per il mondo – non potranno dunque personalizzarla con i colori di Ghost of Yotei.

Niente di grave, intendiamoci. Molti dei commentatori stanno infatti minimizzando l’accaduto, facendo notare che PlayStation 5 non è fatta per essere guardata, tuttavia non mancano i delusi, secondo i quali non avrebbe guastato un po’ di attenzione in più verso la larga fetta di clienti che ha creduto in questa generazione fin dall’inizio. Difatti, l’open post della discussione su Reddit ha già collezionato oltre 1.800 upvote, un numero tutt’altro che insignificante.

Se lo vorranno, questi giocatori potranno consolarsi acquistando il nuovo DualSense a tema Ghost of Yotei, chiaramente compatibile con tutti i modelli di PS5. I preordini del controller, così come quelli di console e coperture, non sono tuttavia ancora iniziati, ma immaginiamo che la data non sia troppo lontana. Sarà nostra premura avvisarvi quando sarà possibile procedere alla prenotazione presso i rivenditori autorizzati e su PlayStation Direct.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »