Società

Nicolas Sarkozy in prigione, parla la mamma di Carla Bruni: «Mia figlia è distrutta»

Martedì 21 ottobre Nicolas Sarkozy, condannato a cinque anni per corruzione per il caso dei finanziamenti ricevuti da Gheddafi durante la campagna elettorale del 2007, ha cominciato a scontare la pena nella prigione della Santé. Per la moglie Carla Bruni, e per tutta la sua famiglia, l’arresto dell’ex presidente francese è stato un colpo durissimo. Appena raccontato da Marisa Borini Bruni Tedeschi, mamma di Carla, in un’intervista a La Stampa: «Terribile, veramente terribile. Sono molto traumatizzata», ha detto l’attrice e pianista 95enne a proposito dell’incarcerazione del genero, che definisce «molto brutta e molto ingiusta». Poi, parlando della della figlia, la signora ha ammesso: «È distrutta».

Carla Bruni «è distrutta», ma non ha mai smesso di dimostrare in pubblico tutto il suo appoggio al marito. Fin dall’inizio della vicenda giudiziaria l’ha difeso sui social e l’altro giorno, prima che lui salisse in macchina per raggiungere il carcere, i due coniugi sono usciti di casa, bersagliati dai flash dei fotografi, tenendosi per mano. Poi Carla, su Instagram, ha scritto sui social alcuni versi del suo brano Les séparés: «Come faranno coloro che sono separati a vivere quando i loro giorni saranno contati? Come dormiranno senza che i loro sospiri si mescolino? Come faranno coloro che sono separati a vivere il dolore dell’assenza?». Parole che riflettono tutte le sue paure e incertezze di fronte a una situazione tanto difficile.

Sarkozy invece, a detta della madre dell’ex première dame, «è fortissimo, una vera bomba. Adesso che è in prigione scriverà anche un libro. Ha una forza di carattere unica al mondo, nessuno può abbatterlo. Certo, questa volta è dura». La signora Bruni Tedeschi, parlando del genero, ha detto che a sostenerlo – oltre a Carla – ci sono i figli: Pierre e Jean, avuti dalla prima moglie Marie-Dominique Culioli; Louis, avuto dalla seconda consorte Cécilia Attias; Giulia, nata dalle terze nozze con Carla Bruni: «Nicolas ha dei figli molto affettuosi, gli vogliono bene e lo apprezzano. Anche il figliastro Aurélien (nato dalla precedente relazione di Carla Bruni con il filosofo Raphaël Enthoven, ndr) gli è molto attaccato».

L’ultimogenita Giulia, nata il 19 ottobre 2011, ha compiuto 15 anni in un momento decisamente complicato per la sua famiglia: due giorni dopo il padre sarebbe entrato in carcere. Ciononostante mamma Carla Bruni ha voluto festeggiarla sui social postando una sua foto su Instagram e scrivendo: «Buon compleanno alla più meravigliosa delle ragazze, quest’anno non è un compleanno facile ma tu sei così forte e coraggiosa. Grazie di esistere mia Giulia, è una gioia essere tua madre».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »