Piemonte

Nichelino, le aree cani tappezzate con le locandine della campagna anti abbandono – Torino Oggi

area cani nichelino

Nichelino, le aree cani tappezzate con le locandine della campagna anti abbandono

A Nichelino prosegue la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali, una triste abitudine, un vecchio malcostume che purtroppo si ripete ciclicamente ogni estate, quando arriva la stagione della partenza per le ferie.

Locandine appese in tutte le aree cani

Adesso, su tutte le aree cani della città, compare la locandina della campagna avviata dal Comune nei giorni scorsi per vacanze consapevoli e rispettose dei bisogni dei nostri amici a quattro zampe. “A Nichelino li amiAMO e non li abbandoniAMO” non vuole essere solo uno slogan ma un invito concreto ad adottare comportamenti adeguati. “Giorno dopo giorno e passo dopo passo, attraverso una corretta divulgazione culturale della cinofilia, lavoriamo per creare e migliorare le condizioni di convivenza pacifica dei binomi umano/cane nelle Città“, è l’invito che ha fatto l’assessore alle Politiche animaliste Fiodor Verzola.

L’importanza dei piccoli gesti

“Amare i nostri cani significa anche educarli nel modo più rispettoso possibile nei confronti degli altri e degli spazi comuni. È importante ricordare che viviamo in una comunità e che il rispetto dell’ambiente che ci circonda è fondamentale“, ha aggiunto Verzola, soffermandosi sulla necessità di raccogliere le deiezioni canine, visto che durante l’estate, complici le alte temperature, si possono intensificare gli odori e rendere le aree pubbliche meno piacevoli per tutti.

“𝑅𝑎𝑐𝑐𝑜𝑔𝑙𝑖𝑒𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑑𝑒𝑖𝑒𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑑𝑒𝑖 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑖 𝑐𝑎𝑛𝑖 𝑒̀ 𝑢𝑛 𝑝𝑖𝑐𝑐𝑜𝑙𝑜 𝑔𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑓𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒 𝑑𝑖𝑓𝑓𝑒𝑟𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖”, ha concluso l’assessore nichelinese, invitando a rispettare gli spazi condivisi e garantire un ambiente pulito e sicuro per tutti.

Massimo De Marzi


Google News
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »