Nic Jester (Jet) sul ritorno dei Jaded Hearts Club: presto nuova musica e Nick Valensi (Strokes) sostituirà Graham Coxon.

Di passaggio a Roma con i suoi Jet, lo scorso 16 luglio la band ha aperto il live dei Black Keys all’Ippodromo delle Capannelle per Rock In Roma, Nic Chester è stato ospite della trasmissione di Rai Radio1 ‘Il Mangiadischi’.
Intervistato dal conduttore Duccio Pasqua Cester ha parlato del suo altro progetto i Jaded Hearts Club supergruppo formato tra gli altri da Miles Kane (The Last Shadow Puppets), Matt Bellamy (Muse) e Graham Coxon (Blur) e che ad oggi ha pubblicato solo cover:
Per la prima volta proveremo a scrivere dei pezzi nostri. Questo sarà un test, non sappiamo come andrà, potrebbe essere fantastico o disastroso. Io ho una casa con uno studio sotto, l’idea è di trovarci lì per dieci giorni ad agosto. Non so chi verrà esattamente però, ad esempio l’altro giorno ho incontrato Matt (Bellamy, ndr) a Madrid e lui non ci sarà.
Pare invece certo l’abbandono di Coxon che sarà sostituito da Nick Valensi degli Strokes.
Sui Jet il musicista aggiunge:
In questo momento sto scrivendo un sacco, anche perché questa è la cosa che mi piace fare di più. Spero che uscirà qualcosa l’anno prossimo insieme ai Jet. Altrimenti lo scriverò da solo: adesso ho due opzioni, sono tranquillo…
Recupera la puntata andata in onda ieri giovedì 17 luglio.
L’album di debutto dei Jaded Hearts Club è uscito nel 2020 (“You’ve always Been There“) mentre nell’agosto del 2021 la band ha rilasciato la cover di “Do I Love You (Indeed I Do)” canzone che venne originariamente registrata da Frank Wilson nel 1965.
Source link