Sport

Nfl, il gran ritorno di Rodgers con gli Steelers. Bills: super rimonta sui Ravens

Vince chi fa meno errori. Regola che vale per tutti gli sport. Il football non ne è affatto esente. Così i Ravens hanno perso una partita sin lì giocata con coraggio e qualità sul campo dei Bills. Una gara che vedeva Baltimore in vantaggio di 15 punti a quattro minuti dalla fine della partita.

Merito ad Allen e compagni aver firmato la super rimonta, ma l’errore che ha aperto la strada a un successo ormai insperato ha un nome e un cognome: Derrick Henry, detto anche King Henry, potente e a tratti inarrestabile running back che ha perso una sanguinosa palla nel finale arroventato. Un fumble assolutamente decisivo.

Grande rammarico per il rb e per il suo team che avrebbero meritato la vittoria. Andata invece agli indomabili Bills che ci hanno sempre creduto nonostante il distacco e hanno concretizzato quel fumble nell’oro del successo. Ma certo, rimontare 15 punti e superare l’avversario a 4 minuti dal termine…solo il football è così.

Da registrare le parole di Joey Bosa a fine gara: “Quando giochi con Josh Allen davvero tutto è possibile…sono scioccato!”. E il qb incassa questo e molti altri complimenti per la folle e vincente remuntada.

Detto della partita per noi più bella e avvincente, rendiamo omaggio in questa prima giornata al 41enne Aaron Rodgers dato per finito forse troppo presto. Di scena sul campo della sua ex squadra, i Jets, per lungo tempo sotto nel punteggio, il quarterback che è stato una icona dei Packers, ha sfoderato la sua classe per portare il suo nuovo team, gli Steelers a un successo per nulla scontato.

AR non si scompone in nessun frangente della gara e lancia traiettorie ricevute per un totale di 244 yard e, soprattutto, ben e 4 touchdown per quattro differenti compagni di squadra.

In un match punto decide un calcio tra i pali del kicker Boswell. Ma è fondamentale un robusto tackle di Ramsey che fa perdere il pallone a un ricevitore di NY che sembrava ormai averlo ghermito. Abbracci tra lui e Rodgers a fine partita e un po’ di veleno nelle parole di Aaron: “Felice di aver sconfitto chiunque possa essere associato ai Jets”. Da quelle parti non deve avere buone memorie…

Nelle altre partite (sotto il tabellino completo) da segnalare il netto successo dei Packers, forti dell’acquisto last minuto da Dallas di Michael Parsons, sui Detroit Lions, grandi delusi dell’ultima stagione. Jordan Love è ispirato: lancia in touchdown per tre volte e corre per i punti anche lui. Dall’altra parte Jared Goff non riesce a cambiare l’inerzia della gara, sempre assediato dalle linee avversarie. Festa Green Bay, qualche preoccupazione per la stagione di Detroit, sempre protagonista negli ultimi due campionati.

Risultati

(in stampatello chi giocava in casa)

Arizona 20 NEW ORLEANS 13

Las Vegas 20 NEW ENGLAND 13

Pittsburgh 34 NY JETS 32

Tampa Bay 23 ATLANTA 20

INDIANAPOLIS 33 Miami 8

WASHINGTON 21 NY Giants 6

JACKSONVILLE 26 Carolina 10

Cincinnati 17 CLEVELAND 16

San Francisco 17 SEATTLE 13

DENVER 20 Tennessee 12

LA RAMS 14 Houston 9

GREEN BAY 27 Detroit 13

BUFFALO 41 Baltimore 40


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »