Sport

Nfl, Herbert meglio di Mahomes: Chargers a sorpresa sui Chiefs in Brasile

Da sempre se ne parla come di un predestinato. Ma sinora, complice un team e una organizzazione di squadra non sempre all’altezza, non ha vinto nulla. E la scorsa stagione, nonostante i play off raggiunti, non l’aveva chiusa bene. Ma la cura Harbaugh sembra, dopo un anno, dare i suoi frutti e nell’esordio in campionato in Brasile, prima di sette partite internazionali della Nfl, Justin Herbert è stato scintillante.

Ha lanciato per 318 yard e tre touchdown, guidando i Los Angeles Chargers alla vittoria per 27-21 sui Kansas City Chiefs nella partita d’esordio stagionale dei rivali dell’Afc West, venerdì sera a San Paolo.

“Justin è stato fenomenale oggi sotto ogni aspetto”, ha detto a fine gara il coach dei Chargers. “C’è stata una precisione millimetrica nelle sue traiettorie. E ha fatto un ottimo lavoro con le gambe. Ho visto una solidità generale nella sua prestazione. Un vero pilastro. Ha giocato incredibilmente bene”.

Le parole di Jim Harbaugh raccontano come il qb abbia fatto la differenza nella difficile e comunque sempre equilibrata sfida con la dinastia dei Kansas City Chiefs disputata a San Paolo.

Patrick Mahomes ha completato 24 passaggi su 39 per 258 yard e un touchdown per i Chiefs. Il qb ha anche guidato Kansas City con 57 yard di corsa, mentre Travis Kelce ha siglato un touchdown.

I Chiefs speravano di poter avere un’ultima possibilità sul finale ma Herbert ha sorprendentemente corso – non proprio la specialità della casa – su un terzo e 14 poco prima del segnale dei due minuti. Questo ha permesso ai Chargers di far scorrere il cronometro e di chiudere il match.

Con la vittoria, i Chargers hanno interrotto una serie di sette sconfitte consecutive contro i Chiefs.

Se Herbert è parso in sintonia con i suoi ricevitori, non così può dirsi per Mahomes che qualche errore lo ha commesso. “Penso che in generale loro siano scesi in campo con più energia di noi. E io ho sbagliato alcuni lanci in campo e ovviamente non abbiamo giocato abbastanza bene nel primo tempo, e l’abbiamo pagata per tutto questo”, ha ammesso il fenomenale quarterback di KC. C’è da dire che i Chiefs hanno perso il ricevitore Xavier Worthy (spalla destra) alla terza azione offensiva. E che il kicker Butker, solitamente molto affidabile, ha commesso un paio di errori importanti.

“Possiamo imparare da questa esperienza”, ha detto l’allenatore dei Chiefs, il veterano Andy Reid. “In futuro, devo assicurarmi di mettere la mia squadra in condizioni migliori, bisogna scendere in campo giocando con più emozione… Ci sono state delle cose positive, ma dobbiamo assicurarci di fare la nostra parte, e questa è una mia responsabilità”.

Siamo solo all’inizio, una squadra con Mahomes nel motore e una cultura vincente come quella dei Chiefs avrà tempo e modo per competere per il titolo. Sorrisi in casa Chargers e la speranza di essere la sorpresa del campionato. Vedremo.

Chargers 27 Chiefs 21


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »