Nfl, ecco la Detroit-Special: Goff come Foles per la gioia dei Lions nella sua partita perfetta
Jared Goff e i Lions sembrano avere un destino comune. Ed è un bel destino. Entrambi in cerca di rilancio quando si sono incontrati, hanno formato un connubio felice e vincente che ora fa letteralmente sognare i fan di Detroit.
E potete stare sicuri che il numero 16 dei Leoni non dimenticherà mai questo match di lunedì contro i coriacei Seahawks. Per due buonissime ragioni. La prima: ha firmato quella che, magari con un po’ di enfasi, si può definire la partita perfetta. Diciotto lanci tentati, diciotto lanci riusciti. Un nuovo record. Il precedente apparteneva al grande Kurt Warner che in maglia Cardinals chiuse un match con un 10 su 10. Quasi doppiato…
La seconda: con un riuscito gioco col trucco ha emulato l’iconica Philly Special del Super Bowl conquistato dagli Eagles sui Patriots. Con un passaggio in meno (lì fu Clement-Burton-Foles), da Amon-Ra St. Brown a Goff, appunto, touchdown. Una giocata subito ribattezzata come la Detroit Special.
Tutto questo è avvenuto in una partita che, al di là del punteggio finale, è stata piuttosto combattuta con Seattle che ha lungo l’ha tenuta viva ribattendo colpo su colpo.
Ma i Lions sono forti. La connection con Goff – mandato via dai Rams dopo un SB perso e stagioni non sempre felici in cambio del veterano Stafford, idolo di Detroit che poi quel trofeo avrebbe vinto con LA – funziona meravigliosamente e l’obiettivo è riuscire finalmente ad alzare il trofeo intitolato a Vince Lombardi.
Dietro la notte dei sogni di Jared Goff anche una piccola gaffe del suo coach, che ammette: “Ho appena dato la palla della partita a qualcun altro, quindi mi sento male”, ha detto Dan Campbell. “Sapevo che aveva giocato una partita fantastica. Non sapevo che fosse perfetto”, si è un po’ giustificato.
Sul suo record il quarterback esclama: “È una cosa fantastica”. Poi racconta: “In verità ho lanciato un passaggio incompleto, ma è stato annullato da una penalità e mi sono chiesto, conta?”. Non conta, Jared, il record è tuo.
Monday Night
DETROIT LIONS Seattle Seahawks 42-29
Source link