Sardegna

Neve e ghiaccio, Anas in azione anche nell’Oristanese: mezzi e uomini sulla statale 131 – Video

Paulilatino

Squadre operative tra Paulilatino e Campeda

L’ondata di freddo e le precipitazioni nevose che stanno colpendo la Sardegna hanno fatto attivare il piano d’emergenza dell’Anas, impegnata con uomini e mezzi per garantire la continuità della circolazione stradale.

Con una nota ufficiale, l’Anas ha fatto sapere che ha impiegato nelle provincie di Nuoro, Ogliastra, Oristano e nella zona del Gerrei, circa 30 addetti e 12 tra mezzi di servizio, spargisale e spazzaneve. Nel nord Sardegna, invece, attivi 6 mezzi e 12 addetti.

Le strade maggiormente interessate dagli interventi sono la statale 128 “Centrale Sarda”, la 198 “di Seui e Lanusei”, la 389 “di Buddusò e del Correboi”, la 389 Var e la 125 “Orientale Sarda”, e anche la 131 “Carlo Felice”, nel tratto compreso tra Paulilatino e Campeda.

I principali interventi vengono eseguiti nei territori comunali di Seui, Ussassi, Fonni e Gavoi.

Nonostante le condizioni meteo avverse, l’azienda comunica che la rete stradale è interamente transitabile. Resta tuttavia alta l’allerta per le prossime ore: l’invito rivolto agli automobilisti è quello di mantenere una condotta di guida estremamente prudente e di mettersi in viaggio solo se dotati di catene o pneumatici invernali, come previsto dalle normative vigenti per i tratti soggetti a precipitazioni nevose.

Domenica, 11 gennaio 2026

 

 

 

 

©Riproduzione riservata


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »