Nessuno in Sony voleva Ratchet & Clank per PS4, il retroscena di Shawn Layden
Parlando ai microfoni di HipHopGamer, Shawn Layden ha raccontato di aver faticato molto a convincere il marketing di Sony a lavorare su Ratchet & Clank per PlayStation 4, dal momento che a quanto pare in azienda tutti consideravano la serie morta e sepolta.
E’ stato lo stesso Layden a dare luce verde a Insomniac Games per lo sviluppo del gioco ma questa notizia non venne accolta positivamente dal reparto marketing e vendite, con i responsabili di questi settori che definivano Ratchet & Clank “un gioco vecchio che nessuno vuole più giocare“.
In seguito Layden è riuscito a convincere il reparto marketing dichiarando che solamente il 20% dei possessori di PS4 aveva giocato a Ratchet & Clank su PS2 e PS3, dunque per un buon 80% dei possessori della console sarebbe stato un gioco del tutto nuovo.
Ratchet & Clank si è rivelato poi un discreto successo dando vita anche ad un film in CGI uscito sempre nel 2016, così come il gioco su PS4. Attualmente la serie è ferma dopo l’uscita di Ratchet & Clank Rift Apart su PS5 (2021) ma chissà che nei prossimi anni i due eroi non possano tornare a farci visita, anche se per il momento Insomniac sembra concentrata su altri progetti.
Dark Angel: The Complete Series [DVD] è uno dei più venduti oggi su
Source link