Umbria

Nessuna riscossa, il Perugia Rugby cade anche a Siena


La tanto attesa riscossa dopo la sconfitta nel big match contro Alto Lazio, non è arrivata. Il Rugby Perugia è caduto sul campo del Cus Siena, mettendo insieme la seconda sconfitta consecutiva. Un ko (38-28), figlio di un primo tempo giocato a marce ridotte da parte dei ragazzi di Poloni – De Angelis, capaci di portarsi avanti con una meta di Alunni Cardinali e poi di subire la rimonta dei toscani (26-8). Nella ripresa i biancorossi si sono svegliati un po’ tardi ma hanno messo alle corde Siena a tal punto di essere arrivati sul 31-28. Poi nei minuti finali è mancata la determinazione per ribaltare il risultato e i padroni di casa hanno chiuso i conti (38-28). 

I commenti «Dispiace per la sconfitta – dichiara a caldo, il Vice Presidente Federico Bevilacqua – ma non facciamo drammi. E’ un ko figlio di una settimana dove forse non siamo riusciti a smaltire il dispiacere per la sconfitta rimediata domenica scorsa contro l’Alto Lazio. I ragazzi ci tenevano molto e forse hanno perso un po’ di convinzione. La partita contro Siena ha rispecchiato appieno questo stato mentale. Restiamo tuttavia positivi, perché c’è tempo per recuperare. Ribadisco che l’obiettivo di quest’anno è quello di far crescere la squadra e divertirsi. Se poi arriverà qualche bel risultato e una posizione di classifica confortante, sarà tutto di guadagnato».

Un punto A fronte delle quattro mete realizzate Perugia conquista comunque un punto e sale a quota 29. Le vittorie di Olbia e Gubbio costringono i biancorossi a scalare al quarto posto a due punti dai cugini e a quattro dai sardi. Alto Lazio comanda a quota 38. Nel prossimo turno il Rugby Perugia sarà di scena a Pian di Massiano contro i Cavalieri Prato. 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »