Nessun accordo per il ballottaggio
«Le dichiarazioni dell’onorevole Tajani sono o sorprendenti o logiche: sorprendenti se sottintendono un accordo formale che non conosciamo, logiche se ipotizzano una ricostruzione del centrodestra in vista di un eventuale ballottaggio». Così Angelo Di Nardo, candidato sindaco di Fratelli d’Italia sostenuto da una coalizione di quattro liste, commenta le parole del ministro degli Esteri arrivate a margine della visita in città per sostenere Nicola Fratino.
Di Nardo chiarisce la posizione del suo gruppo: «Non mi stupisce che un leader nazionale cerchi di accreditare il proprio candidato come favorito. Ma la verità si misura tra la gente, nei quartieri, nelle contrade: a Ortona si avverte forte il desiderio di cambiamento e rinnovamento».
Il candidato sottolinea anche il percorso che ha portato alla scelta degli sfidanti: «Ci sarebbe piaciuto che il senso di unità evocato oggi fosse maturato nei tavoli di confronto precedenti alla candidatura di Fratino, che è stata scelta fuori dalle sedi formali. Fratelli d’Italia ha più volte cercato un’intesa, facendo passi indietro e di lato, arrivando a sostenere una proposta diversa da quella di Fratino. Ma nel momento in cui abbiamo provato a proporre di nuovo, siamo stati esclusi».
«Se si vuole davvero ricostruire qualcosa – conclude – non si può pensare di farlo con le stesse persone che dal 2017 sono all’origine dei problemi».
Source link