nel programma anche Extraliscio e Stefano Fresi
La Romagna è pronta a ospitare la nuova edizione de “La Milanesiana”, il festival ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi che per il 26esimo anno torna a proporre incontri e spettacoli. Un’edizione dedicata all’intelligenza, con un tour che toccherà 19 città in tutta Italia.
Due sono, in particolare, le tappe nella nostra provincia. Primo appuntamento giovedì 10 luglio, alle 21, in piazza San Francesco: “Arte e fascismo” è il titolo della serata di e con Vittorio Sgarbi (fratello di Elisabetta) che sarà accompagnata dal concerto degli Extraliscio con Mirco Mariani e Mirko Casadei.
Sabato 12 luglio il secondo appuntamento, che si terrà invece a Cervia, in piazza Garibaldi alle 21. Una serata stavolta dedicata a canzoni e pensieri di Fabrizio De André, dal titolo “Dell’amore, della guerra e degli ultimi”. Protagonisti dell’appuntamento sono l’attore Stefano Fresi, accompagnato dalla musica di Cristiana Polegri (voce e sax) ed Egidio Marchitelli (chitarra), con un intervento di Dori Ghezzi (vedova di De Andrè). Entrambe le serate sono a ingresso libero.
Source link