“Natale in Pediatria 2023” al Dimiccoli, consegnati doni ai piccoli degenti – BarlettaLive.it
Anche quest’anno si è svolta la consueta iniziativa “Natale in Pediatria 2023”, promossa ed organizzata dall’associazione di volontariato Vicini al Cittadino OdV nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Mons. Dimiccoli” di Barletta.
Nell’occasione Babbo Natale, insieme ai volontari dell’Associazione di Volontariato e al loro presidente onorario avv. Ruggiero Marzocca, hanno consegnato ai piccoli degenti del Reparto di Pediatria tanti doni.
Il Presidente avv. Ruggiero Marzocca evidenzia l’importanza di questa iniziativa, poiché attraverso la consegna di questi piccoli doni si è voluto regalare un sorriso ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria e soprattutto creare un clima di serenità e di allegria durante queste festività natalizie.
L’Associazione Vicini al Cittadino OdV ringrazia tutto il personale medico ed infermieristico del Reparto di Pediatria per l’ospitalità, consegnando al dott. Baldassarre Martire, dirigente dell’Unità Operativa di Pediatria e Neonatologia una targa ricordo dell’iniziativa.
In conclusione, il presidente avv. Ruggiero Marzocca afferma che questa iniziativa è solo un piccolo gesto all’insegna della solidarietà, fondamentale per aiutare i piccoli pazienti a vivere meglio l’esperienza della malattia e del ricovero e a rendere più confortevole la loro permanenza in ospedale durante le festività natalizie.
Source link