Società

Natale: alberi, vetrine e allestimenti. I più belli, in giro per il mondo, firmati dalle maison di moda

Il Natale sta arrivando e, puntualmente, le città si vestono a festa amplificando con luci e addobbi quell’atmosfera di magia che da sempre avvolge questo periodo dell’anno. Complici, in questo, sono anche le tante maison di moda che, come da tradizione ormai, firmano allestimenti e alberi di Natale tra i più belli, scintillanti e, ovviamente, glamorous nelle principali città del mondo.

Le facciate delle boutique, gli abeti più alti e imponenti o le vetrine dei grandi magazzini diventano quasi abiti da cucire su misura con lucine, fiocchi, palline colorate e nastri da fare invidia ai dettagli delle più pregiate creazioni couture. Tutto è studiato nel dettaglio, come in una sfilata di moda, ma in chiave natalizia. Da Milano a Londra, da Roma a New York, Parigi e non solo, ecco dunque alcune delle decorazioni fashion più festose e scenografiche di quest’anno.

L’albero di Natale firmato Paul Smith alla Royal Opera House di Londra

Lo stilista ha progettato personalmente l’albero di Natale allestito nella Paul Hamlyn Hall del celebre teatro londinese. La creazione celebra una relazione di lunga data con Covent Garden, che risale al 1979, quando le uniche attività della zona erano un fruttivendolo, due pub, il negozio Floral Street della maison e la Royal Opera House. L’albero mostra la bellezza del palcoscenico con riferimenti alle rappresentazioni operistiche tenutesi presso il prestigioso teatro, mentre intorno è stato ricreato il backstage.

Il Bird on the Rock in versione natalizia di Tiffany & Co. al The Landmark, New York

Il Bird on the Rock, simbolo della maison di preziosi, quest’anno svetta in formato maxi e luminoso in cima al The Landmark, la storica boutique di Tiffany & Co. situata all’angolo tra 57th Street e Fifth Avenue. A inaugurare l’allestimento e le vetrine natalizie è stata l’ambassador del brand, Anya Taylor-Joy.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »