Umbria

Natale a Città di Castello: i carabinieri donano musica e sorrisi ad una nonnina di 92 anni 


Una commovente storia di Natale arriva da Città di Castello, dove i Carabinieri della Compagnia locale hanno deciso di portare gioia e vicinanza alla signora Lidia Marioli, 92 anni, un tempo attrice di teatro e cinema, ora sola durante le festività. I militari si sono presentati alla porta dell’anziana donna, residente nel centro storico, con un dono speciale: un giradischi in stile vintage e tre dischi contenenti le sue canzoni preferite degli anni ’50 e ’60, tra cui una rivisitazione di «Parlami d’amore Mariù». La visita, guidata dal capitano Massimiliano Croce e dal luogotenente Fabrizio Capalti, è stata accompagnata da momenti di musica e ricordi che hanno emozionato Lidia, regalandole sorrisi e una grande gioia. «Grazie per la bellissima sorpresa e per avermi fatto rivivere momenti indimenticabili della mia vita», ha detto commossa la signora Marioli. Durante l’incontro, i Carabinieri hanno condiviso con lei panettone e brindisi, sottolineando l’importanza della solidarietà e della vicinanza alle persone sole nel periodo natalizio.

L’iniziativa, sostenuta anche dal Comune di Città di Castello, ha visto la consegna di un calendario di Frate Indovino e del catalogo della Mostra Internazionale di Arte Presepiale, in corso fino al 6 gennaio. Il sindaco Luca Secondi e l’assessore alle Politiche Sociali, Benedetta Calagreti, hanno espresso gratitudine per il gesto, definendolo «un esempio di solidarietà e inclusione che rappresenta i veri valori del Natale». Un piccolo gesto che ha fatto grande il Natale di Lidia e dell’intera comunità tifernate.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »