Umbria

Natale 2024 a Perugia, torna il concerto della Corale di Monteluce; canti tradizionali e inediti




E’ uno degli appuntamenti tradizionali delle festività perugine: ovvero il  concerto di Natale della Corale di Monteluce, diretta dal Maestro Fabio Afrune, in programma domenica 15 dicembre alle 17.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. Oltre alla Corale, il concerto vedrà la partecipazione del Gruppo Polifonico Suavis Sonus del maestro Andrea Burini e delle Voci di Capodarco, formate dagli ospiti e operatori della Onlus perugina.


La performance sarà impreziosita dai violini di Chiara Mezzetti e Margherita Tamburi, dalla viola di Cecilia Rossi, dal violoncello di Ermanno Vallini, dal pianoforte di Letizia Moretti. In questa occasione, data di spicco del Monteluce Music Festival 2024 (Festival Internazionale di musica classica e contemporanea) curato dallo stesso Afrune, oltre alle tradizionali melodie natalizie, verranno presentati brani inediti di giovani compositori,

offrendo un’opportunità unica per scoprire nuove musiche e talenti emergenti.





Questo appuntamento, che rimane uno dei punti fermi del calendario parrocchiale e dell’intero quartiere, con la sua tradizione e passione, saprà sicuramente creare un’atmosfera magica e coinvolgente per vivere appieno lo spirito natalizio. Ingresso libero. L’evento ha il patrocinio del Comune di Perugia e di Arcum (Associazione Regionale Cori dell’Umbria).










Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »