Lazio

nascondeva 4 kg di hashish

Una notte iniziata come tante, tra musica e drink nel cuore del centro storico, e finita nel sangue. È questa la cornice della violenta aggressione avvenuta la notte del 18 settembre 2025, oggi ricostruita nei dettagli dagli inquirenti della Procura di Roma, che ha portato all’arresto di un 18enne accusato di tentata rapina aggravata e detenzione di droga ai fini di spaccio.

La vittima è un turista tedesco di 48 anni, in vacanza nella Capitale. I due si erano conosciuti casualmente in un locale della zona di piazza del Popolo.

Dopo aver consumato alcuni drink insieme, l’uomo aveva invitato il giovane nel suo appartamento di via Margutta, a pochi passi da Trinità dei Monti. Un incontro che sembrava destinato a chiudere la serata senza particolari sorprese.

Una volta all’interno dell’abitazione, però, la situazione è precipitata. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 18enne si sarebbe improvvisamente scagliato contro il turista, colpendolo con calci e pugni al volto e al torace.

L’obiettivo era il Rolex che l’uomo portava al polso. Un’aggressione brutale, durata pochi ma interminabili minuti, nel corso della quale il 48enne ha riportato lesioni serie.

Nonostante le ferite, la vittima è riuscita a divincolarsi e a fuggire in strada, dove ha chiamato il 112 chiedendo aiuto.

Soccorso dal personale del 118, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santo Spirito. I medici gli hanno diagnosticato la frattura del setto nasale e traumi al costato, con una prognosi di 22 giorni.

Le indagini dei Carabinieri sono scattate immediatamente e hanno permesso di risalire in breve tempo all’identità dell’aggressore.

Decisivi sono stati i filmati delle telecamere di videosorveglianza, che hanno ripreso il percorso dei due dal locale fino all’abitazione di via Margutta.

A questi si sono aggiunti i rilievi scientifici effettuati nell’appartamento, dove sono state isolate le impronte digitali del giovane, e il successivo riconoscimento fotografico da parte della vittima.

La svolta definitiva è arrivata ieri mattina, quando i militari hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del 18enne.

Durante la perquisizione della sua abitazione, i Carabinieri hanno scoperto un vero e proprio deposito di droga: oltre 4 chili di hashish suddivisi in 42 panetti, quasi 5 mila euro in contanti e tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi.

Un ritrovamento che ha aggravato ulteriormente la posizione del giovane, arrestato non solo per la tentata rapina di via Margutta ma anche in flagranza per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Al termine degli atti di rito, il 18enne è stato trasferito nel carcere di Rebibbia, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Scrivi un commento


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »