Piemonte

Nasce la LBATV per distribuire digitalmente le partite di basket di vertice in Italia in partership con la torinese Deltatre

L’assemblea della Lega Basket di serie A ha deciso la nascita di una piattaforma a pagamento denominata LBATV nella quale saranno disponibili tutte le gare della Serie A e degli Eventi di Lega come Supercoppa e Final Eight di Coppa Italia, oltre ad altri contenuti editoriali.

La piattaforma, che sarà disponibile tramite app anche su smart tv e attraverso la distribuzione su piattaforme di altri operatori, sarà realizzata grazie alla partnership con la torinese Deltatre con cui LBA sottoscriverà un accordo quinquennale.

Il lancio della nuova piattaforma LNP PASS segna l’inizio di una partnership quinquennale tra Deltatre e Lega Nazionale Pallacanestro , con l’obiettivo di creare una destinazione digitale unica per gli appassionati del basket italiano.

La collaborazione introduce una tecnologia avanzata di video streaming ottimizzata per la trasmissione di contenuti cestistici, insieme alla compatibilità multi-dispositivo che include web, iOS, Android, Apple TV, Android TV e app per TV Samsung. La piattaforma sfrutta approfondite analisi del pubblico e dati di prima parte per offrire esperienze personalizzate, supportando al contempo l’eccellenza operativa in ogni fase, dallo sviluppo tecnologico alla strategia editoriale e alla commercializzazione.

Il nuovo LNP PASS è alimentato da D3 VOLT di Deltatre, una soluzione all’avanguardia che unisce prodotti innovativi e comprovata scalabilità. D3 VOLT consente configurazioni flessibili pensate per soddisfare le esigenze specifiche di organizzazioni sportive come la LNP, garantendo al contempo prestazioni di streaming di alta qualità su tutti i dispositivi. Deltatre fornirà inoltre consulenza strategica alla LNP, guidando iniziative di growth marketing per espandere la base di fan e costruire un asset commerciale sostenibile e duraturo, in grado di diversificare le fonti di ricavo della Lega.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »