Basilicata

Napoli, sei rapine in 15 minuti: due arresti

Napoli, sei rapine in 15 minuti: un ventenne e un diciassettenne fermati dopo un inseguimento. In tasca, contanti e un coltello da 22 centimetri.


NAPOLI — Sei rapine consumate e altre due tentate in appena 15 minuti. È il bilancio impressionante dell’ultima notte di terrore vissuta nei quartieri Vomero e Arenella, dove due giovani — un ventenne napoletano e un diciassettenne di origini bulgare, entrambi con precedenti penali — sono stati arrestati dalla Polizia di Stato di Napoli con l’accusa di rapina aggravata e tentata rapina in concorso. I due sono stati anche denunciati per ricettazione: lo scooter sul quale viaggiavano, infatti, era stato rubato poco prima di iniziare il raid.

Napoli, sei rapine in 15 minuti: due arresti

A bordo di uno scooter rubato, i due — già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali (anche specifici) — hanno agito con rapidità e spregiudicatezza, seminando il panico tra i passanti. Le segnalazioni delle vittime, giunte quasi in simultanea alla Centrale Operativa, hanno fatto scattare l’intervento immediato dell’UPG della Questura e degli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra.

La fuga è durata poco. Dopo essere stati intercettati dalla pattuglia, i due hanno tentato di scappare a tutta velocità ma una manovra azzardata ha causato la caduta del mezzo. Hanno provato a proseguire a piedi, ma sono stati raggiunti e bloccati dagli agenti. Addosso, il ventenne aveva 385 euro in contanti, mentre il minorenne nascondeva 240 euro e un coltello con una lama lunga 22 centimetri. Le indagini lampo hanno consentito di attribuire alla coppia sei rapine portate a termine e due tentativi falliti, ai danni di sette persone.

Nel corso della stessa notte, durante controlli straordinari sul territorio, un altro 17enne è stato denunciato dagli agenti del Commissariato San Ferdinando per resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, anche lui in sella a uno scooter, ha cercato di sfuggire a un posto di blocco. Fermato, è risultato privo di assicurazione e revisione: riaffidato ai genitori, mentre il mezzo è stato sequestrato.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »