Napoli, almeno due partite di stop per Buongiorno: ha una tendinopatia all’adduttore
Il Napoli perde un altro pezzo pregiato in vista della sfida di lunedì (inizio alle 20.45) al Maradona contro l’Empoli. Dopo gli squalificati Di Lorenzo e Anguissa, non ci sarà neanche Alessandro Buongiorno che aveva già saltato la trasferta del Dall’Ara contro il Bologna per qualche fastidio muscolare. La speranza di Conte era quella di recuperarlo per il Monday Night contro i toscani, ma il difensore è costretto a fermarsi.


Buongiorno si ferma, i tempi di recupero
Buongiorno si è sottoposto oggi ad esami strumentali che hanno evidenziato una tendinopatia del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Tradotto: si tratta di un’infiammazione e il calciatore ha già cominciato le terapie del caso. I tempi di recupero andranno ovviamente aggiornati nelle prossime settimane. Buongiorno salterà la sfida di lunedì contro l’Empoli e quasi certamente pure la trasferta all’U-Power Stadium di Monza, in programma sabato 19. L’obiettivo è averlo a disposizione per il match contro il Torino, in calendario domenica 27, che per Buongiorno ha un sapore particolare considerando i suoi trascorsi in granata. E’ cresciuto nel settore giovanile del Toro ed è stato anche il capitano.
Contro l’Empoli tocca ancora a Juan Jesus
Conte ovviamente ha già valutato l’alternativa. Al posto di Buongiorno sarà confermato Juan Jesus. Il brasiliano ha dimostrato di essere una soluzione affidabile. Ha già sostituito il 26enne acquistato dal Napoli quest’estate durante la sua assenza per la frattura alle vertebre lombari (è stato fuori 44 giorni). Giocherà lui in coppia con Rrahmani. Il tecnico deve ancora decidere il sostituto dello squalificato Di Lorenzo: spera di spuntarla Pasquale Mazzocchi.
Source link