Musica senza autorizzazione, attività sospesa a un locale della movida
La Polizia di Stato ha notificato ieri, 13 dicembre, un’ordinanza dirigenziale di inibizione all’attività di somministrazione di alimenti e bevande emessa dal Comune di Barletta nei confronti del titolare di un rinomato locale notturno della città. Il provvedimento di sospensione, della durata di 5 giorni, nasce da una dettagliata segnalazione degli specialisti della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura Bat a seguito delle verifiche amministrative intensificate con l’approssimarsi delle festività natalizie.
In particolare, il titolare dell’esercizio del locale pubblico in questione è stato controllato dai poliziotti in due occasioni nell’ultimo periodo ed è risultato aver violato reiteratamente le vigenti norme sul pubblico spettacolo, dando luogo a intrattenimento musicale e danzante senza aver conseguito la prescritta autorizzazione amministrativa e diffondendo, inoltre, musica ad alto volume, udibile nelle strade adiacenti.
Nell’ultimo controllo effettuato, i poliziotti della Squadra Amministrativa hanno accertato che un’intera area del locale era stata attrezzata con due consolle musicali e relativi DJ che, trasmettendo musica ad alto volume, trasformavano l’esercizio commerciale da ristorante in una vera e propria discoteca, utilizzando anche luci artistiche e sceniche esclusivamente destinate alle sale da ballo.
I controlli amministrativi della Questura Bat continueranno anche nelle prossime settimane con particolare attenzione al commercio di fuochi d’artificio atteso il prossimo inizio delle festività natalizie.
Source link