Emilia Romagna

musica d’eccellenza a Maserno di Montese






Un dialogo musicale tra corde e tastiere, tra epoche diverse e sonorità affascinanti, prenderà vita venerdì 1° agosto alle ore 21 presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Maserno di Montese, con un concerto gratuito che si preannuncia ricco di emozione e qualità.

Protagonisti della serata saranno i giovani chitarristi Filippo Taroni e Tommaso Galletti, entrambi studenti del Conservatorio di Modena, e Lorenzo Piccinini, organista e concertista modenese, attualmente organista sostituto del Duomo di Modena.

Il programma prevede brani classici per duo di chitarre, tra cui spicca una trascrizione del celebre “Concerto Italiano” di Johann Sebastian Bach, che metterà in risalto la sensibilità interpretativa e la complicità musicale dei due chitarristi. L’organo storico della chiesa verrà valorizzato attraverso un percorso musicale che attraversa i secoli, con opere rinascimentali, romantiche e del primo Novecento eseguite da Piccinini.

L’iniziativa rientra nella rassegna promossa dall’Associazione Amici dell’Organo APS, con il sostegno del Comune di Montese, Fondazione di Modena, Regione Emilia-Romagna, SANFELICE 1893 Banca Popolare, Filippo Sorcinelli, e in collaborazione con l’Arcidiocesi di Modena.

L’ingresso è libero e gratuito, un’occasione per scoprire la bellezza della musica classica in una cornice suggestiva e per sostenere i giovani talenti del territorio.





















Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »