“Musica a Palazzo 2025 – Incontri di Musica Antica” a Vasto
Torna anche quest’anno l’appuntamento, patrocinato dall’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Vasto, con “Musica a Palazzo 2025 – Incontri di Musica Antica”, a cura del Coro Polifonico Stella Maris. Protagonisti del cartellone della rassegna, oltre alle formazioni del Coro Polifonico Stella Maris, Ensemble di Musica Medievale Stella Nova, Gruppo Vocale Stella, Gruppo Strumenti e danze del Rinascimento, ci sono anche gruppi di musica antica noti a livello nazionale e internazionale. L’iniziativa è diretta da Paola Stivaletta, in collaborazione con il presidente del coro polifonico Vittorio Melone e con il coordinamento di Peppino Forte. I concerti si terranno nella splendida cornice delle sale di Palazzo d’Avalos e al Teatro Rossetti.
Per le visite guidate con concerto dell’Ensemble Stella Nova del 16, 23 luglio e 7 agosto prenotazioni alla segreteria di Palazzo d’Avalos 334 3407240 – 0873 367773 (in orario di apertura) oppure su www.museipalazzodavalos.it e sui canali social.
Il programma
- Martedì 8 luglio – Ensemble Stella Nova, ore 19.30 e 21.30 – Musica Medievale – Concerti brevi e visite guidate
- Mercoledì 16 luglio – “Rivoluzione Ars Nova”, Concerto Micrologus (Assisi), ore 21.30 – Musica Medievale – Teatro Rossetti. Micrologus è tra i numerosi gruppi di musica antica in Italia, il più longevo nella riproposizione della musica medievale.
- Martedì 22 luglio – Ensemble Stella Nova, ore 19.30 e 21.30 – Musica Medievale – Concerti brevi e visite guidate
- Domenica 27 luglio – “Baci soavi e cari”, Concerto Coro Polifonico Stella Maris, ore 21.30 – Musica Rinascimentale – Pinacoteca
- Giovedì 7 agosto – Ensemble Stella Nova, ore 21.30 – Musica Medievale – Concerti brevi e visite guidate
Source link