Musiala salta la doppia sfida di Champions con l’Inter. Muller saluta
Il Bayern Monaco perde anche Jamal Musiala in vista della sfida dei quarti di finale di Champions League contro l’Inter. La gara di andata contro i nerazzurri è in programma martedì prossimo a Monaco di Baviera, il ritorno a Milano mercoledì 16 aprile.


Bayern, si ferma anche Musiala
Nell’anticipo della 28esima giornata della Bundesliga il Bayern ha vinto 3-1 sul campo dell’Augsburg portando a 9 le lunghezze di vantaggio sul Bayer Leverkusen secondo. La squadra di Kompany si è trovata in svantaggio al 30′ del primo tempo per un gol di Giannoulis, ha pareggiato con Musiala al 42′ e nella ripresa – con i padroni di casa in dieci per l’espulsione di Zesiger – è passata in vantaggio al 60′ con Keane per poi firmare il 3-1 al 93′ con un’autorete di Matsima. Il Bayern ha dovuto però fare i conti con l’ennesimo infortunio, a fermarsi – ad inizio ripresa per un problema muscolare alla coscia sinistra – è stato Musiala.

Come sta Musiala
Il 22enne attaccante tedesco – 12 gol in campionato e 3 in Champions – ha rimediato “uno strappo muscolare nella parte posteriore della coscia sinistra” e starà fuori dalle 6 alle 8 settimane. Questo significa che salterà il doppio confronto con l’Inter e anche l’eventuale semifinale di Champions. “È pazzesco quanti infortuni abbiamo in questo momento”, le parole del capitano Joshua Kimmich. Preoccupano anche le condizioni di Kane che nelle interviste post partita è apparso con del ghiaccio sulla caviglia destra fasciata: “Speriamo non sia nulla di grave, incrociamo le dita”, ha detto l’attaccante.
Gli infortuni del Bayern
E’ lunga la lista degli indisponibili con cui deve fare i conti Kompany nella fase decisiva della stagione. L’infortunio di Musiala si aggiunge a quelli di Alphonso Davies (stagione finita), Upamecano (fuori ancora per alcune settimane), Ito, Coman, Pavlovic e Neuer.
Muller via dopo 25 anni
Non solo l’infortunio di Musiala, i tifosi del Bayern hanno dovuto mandare giù anche la notizia della separazione con Thomas Muller, che a fine stagione lascerà dopo 25 anni trascorsi nel club. In un messaggio pubblicato su Instagram sotto forma di lettera ai tifosi, Mueller, campione del mondo del 2014 con la Germania, spiega che avrebbe voluto prolungare il suo contratto con il club per un’altra stagione, ma che la dirigenza ha “deliberatamente” deciso di non offrirgli un nuovo contratto.
Source link