Musetti-Wawrinka all’Atp di Atene, la diretta

Lorenzo Musetti debutta all’Atp 250 di Atene. Il 23enne toscano, numero 9 del mondo e 2 del tabellone, affronta al 2° turno il 40enne svizzero ex numero 3 del mondo Stan Wawrinka.
Darderi eliminato
Fuori al debutto Luciano Darderi. L’italo-argentino, 26 del mondo e terza forza del seeding, dopo il bye del primo turno, si è arreso negli ottavi di finale al serbo Miomir Kecmanovic, 54 del ranking Atp, col punteggio di 4-6 6-2 6-3.
Secondo confronto tra Musetti e Wawrinka
Quello di stasera sarà il secondo confronto tra Musetti e Wawrinka. L’unico precedente risale all’edizione 2020 degli Internazionali d’Italia. In quell’occasione un 18enne Musetti si impose sul tre volte campione Slam per 6-0 76.
Musetti, vincere ad Atene per volare alle Finals
Musetti si è iscritto al torneo di Atene all’ultimo momento. Il motivo è presto detto. Quello che si gioca sul cemento indoor della capitale della Grecia è il torneo che può regalare all’azzurro la prima qualificazione in carriera alle ATP Finals in programma da domenica 9 novembre a Torino. Per farcela, per chiudere ottavo nella Race scavalcando Felix Auger-Aliassime, il toscano è obbligato sollevare il trofeo.
Musetti, c’è Wawrinka all’esordio ad Atene
Lorenzo Musetti debutta all’Atp di Atene, uno dei due tornei (l’altro è in corso a Metz) che chiudono la stagione del tennis prima delle Finals e delle finali di Coppa Davis. Il 23enne carrarino, secondo favorito del tabellone alle spalle di Novak Djokovic, fa il suo esordio direttamente al secondo turno affrontando lo svizzero Stan Wawrinka, 40 anni, ex numero 3 del mondo, entrato in tabellone con una wild card e vittorioso all’esordio contro l’olandese Botic van de Zandschulp.
Source link




