Sport

Musetti spreca due match point e si arrende in finale a Tabilo a Chengdu


Lorenzo Musetti deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con il terzo titolo Atp della sua carriera. Il 23enne carrarino, numero 9 del mondo, è stato battuto in finale al torneo di Chengdu.

Musetti, numero 1 del tabellone dell’Atp 250 giocato sul cemento cinese, si è arreso in tre set al cileno Alejandro Tabilo, numero 112 del mondo, proveniente dalle qualificazioni, che si è imposto 6-3, 2-6, 7-6(5) in 2 ore e 39’ di gioco. Musetti, alla settima finale della carriera, ha fallito due match point sul 6-5 del terzo set e nel tie break si è trovato avanti 4-1 prima di subire la rimonta di Tabilo che ha chiuso il match alla prima opportunità.

Musetti: “Giornata dura”

“E’ una giornata dura per me. Faccio i complimenti a Tabilo. Abbiamo combattuto fino all’ultimo alla pari: a volte si vince, a volte si perde”, ha detto Musetti al termine del match. “E’ da tanto che non vinco un titolo, ho perso ancora una volta in finale. Speriamo che la prossima volta vada bene. Saluto tutta Chengdu: questo è sempre un bel torneo”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »