Marche

Muore il papà di coach Davide Mazzanti, il condoglio della Fipav

MAROTTA La comunità cittadina si è riunita per dare l’ultimo saluto a Sergio Mazzanti, 85 anni, il papà dell’allenatore di volley Davide, vincitore in campo femminile di scudetti in serie A1 e a lungo tecnico della nazionale italiana. La Federazione Italiana Pallavolo ha espresso condoglianze per il lutto di Davide, che tante ha volte ha ricordato il legame molto forte con la famiglia e con il padre Sergio, idraulico e uomo di fede. Il parroco don Enrico Secchiaroli, responsabile della chiesa di San Giovanni, ha espresso a nome della comunità parrocchiale, la sua vicinanza alla moglie Mariella e ai figli, oltre a Davide, Daniela e Danilo.

«Penso che un po’ del carattere di Davide sul lavoro sia stato tramandato proprio dal padre, una persona che amava il suo lavoro e che è stato accompagnato nella malattia fino all’ultimo istante con estrema cura e attenzione da parte di tutti», ha detto don Enrico. «La morte – ha aggiunto – non è mai la fine di tutto ma è consolazione e resurrezione dopo le nostre fatiche terrene».

Cordoglio e vicinanza sono stati espressi dall’Asd Volleyball Mondolfo e dalle federazioni territoriali della Fipav con il presidente provinciale Massimo Gabbianelli e regionale Domenico De Luca, subentrato a febbraio proprio a Fabio Franchini.

«Coach partito da Mondolfo e arrivato fino alla nazionale, Davide rimane per noi un esempio di impegno, passione e legame con le proprie radici», ha commentato in un post la locale società di pallavolo.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »