Veneto

muore Gianpaolo Zanatta, ex presidente di Venezia Spiagge

Gianpaolo Zanatta, 61 anni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 3 maggio 2025, lungo la statale 51 all’altezza di Perarolo di Cadore. Zanatta stava viaggiando in moto ieri pomeriggio, e all’uscita da una galleria è rimasto ucciso in un incidente stradale che ha coinvolto tre automobili e la sua due ruote.

I soccorsi sono arrivati con tre ambulanze dall’ospedale di Pieve di Cadore, con i vigili del fuoco, i carabinieri e un elicottero del Suem. Nonostante i tentativi di rianimazione purtroppo il medico ha dovuto constatarne il decesso.

Zanatta era di Martellago, in provincia di Venezia, ex presidente di Venezia Spiagge, architetto e appassionato di musica, era conosciuto in città anche per il suo coinvolgimento in ambito civico, avendo fatto parte della commissione per la Salvaguardia di Venezia. Per anni ha inoltre partecipato alla Big Vocal Orchestra, esibendosi anche come solista.

Numerosi i messaggi di cordoglio, tra cui quello del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro:

“Ho appreso con profondo dolore la notizia della tragica scomparsa di Gianpaolo Zanatta, figura di grande rilievo per la nostra comunità. Architetto stimato a Mestre, già impegnato con dedizione in importanti incarichi pubblici come la Commissione di Salvaguardia di Venezia e la presidenza di Venezia Spiagge, Gianpaolo ha sempre mostrato un forte senso civico e un autentico amore per la nostra città. A nome mio personale, della Giunta e dell’intera Amministrazione comunale, esprimo alla famiglia, ai due figli, agli amici, le più sentite condoglianze e la vicinanza in questo momento di immenso dolore. Il suo ricordo resterà vivo nelle tante persone che gli hanno voluto bene”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »