Piemonte

Muore a 25 anni per un malore una maestra di sci originaria di Garessio, nel cuneese

CUNEO – É morta ieri la 25enne Chiara Arduino, maestra di sci originaria di Garessio, nel cuneese. Non è chiaro cosa abbia portato al decesso, molti giornali riportano che sia stato un malore improvviso.

Arduino era piuttosto conosciuta nell’ambiente dello sci piemontese: aveva gareggiato nella squadra di Garessio, di Sangiacomo e del Mondolé Ski team, per poi fare il corso da istruttrice e diventare maestra di sci a Ceva; nell’ultima stagione aveva insegnato sulle piste di Breuil-Cervinia, in Valle d’Aosta.

La Fisi, Federazione Italiana sport invernali, l’ha ricordata in una nota:

Il mondo dello sci piange la prematura scomparsa di Chiara Arduino, 25 anni, di Garessio. Chiara aveva una grande passione per lo sport e per la montagna […] Lavorava a Valtournenche, dove è stata colpita da un malore improvviso che le è stato fatale.

Si era laureata lo scorso anno a Torino, e recentemente aveva ripreso a sciare e ad arrampicarsi in montagna. La Federazione Italiana Sport Invernali si stringe alla famiglia Arduino in questo momento triste e doloroso.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »