Liguria

Municipi, Simona Cosso candidata del campo largo alla presidenza del Centro Est


Genova. Simona Cosso, segretaria provinciale di Sinistra Italiana Genova – Alleanza Verdi Sinistra è la candidata per il campo largo – e per la coalizione che supporta Silvia Salis – alla presidenza del municipio Centro Est.

“Sono contenta di questa importante opportunità e ringrazio Silvia Salis per il sostegno ricevuto e per il suo forte e coraggioso progetto di cambiamento per la nostra città”, dice.

Cosso, presentandosi come candidata, afferma in una nota: “È necessario un impegno concreto e strutturale per la rigenerazione urbana e per la riqualificazione dei servizi pubblici, che siano a misura delle cittadine e dei cittadini, il mio contributo è per un municipio più vivibile e inclusivo, che rispetti il territorio e l’ambiente, per uno sviluppo sostenibile e armonico che dia soluzioni alternative alla cementificazione, alle infrastrutture impattanti, allo svuotamento della città e del suo tessuto sociale”.

“Occorre ripartire da una regia pubblica del municipio che garantisca servizi educativi, sanitari e di prossimità accessibili – aggiunge – dobbiamo riacquistare una visione unitaria della città, per evitare interventi frammentari e garantire uno sviluppo omogeneo. Dobbiamo riportare nel Municipio la Partecipazione democratica, la condivisione e l’ascolto per una cittadinanza realmente coinvolta nelle scelte amministrative”.

E ancora, sulla questione abitativa, “Un’emergenza improrogabile – afferma Cosso – a fronte delle centinaia di case sfitte serve un piano per contrastare il degrado edilizio e restituire valore agli edifici. Vanno date risposte concrete ai problemi reali della popolazione anziana, alle fragilità e alle povertà”.

Spazi per l’aggregazione, attenzione al commercio locale, sicurezza, socialità i temi enunciati a grandi linee dalla candidata presidente che punta a strappare al centrodestra il municipio Centro Est. La sua avversaria principale sarà la già consigliera comunale di Fratelli d’Italia (ex Lista Toti) Federica Cavalleri.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »