Mumec, pubblicata l’offerta didattica per il nuovo anno scolastico
Pubblicata l’offerta didattica del Museo dei Mezzi di Comunicazione per l’anno scolastico 2025-2026 con nuove forme di educazione non formali, divertenti ed inclusive.
Con il nuovo anno scolastico alle porte, il Mumec Museo dei Mezzi di Comunicazione è pronto a presentare la sua offerta didattica per il biennio 2025/2026.
Infatti, oltre ai 26 percorsi confermati dal carattere divulgativo ed educativo, con attività programmate non solo per le scuole ma anche rivolti a gruppi di persone affette da disabilità e famiglie, si aggiungono due nuove iniziative: “Mumec in Fiera” e “Mumec in English”. La prima, nata dal progetto estivo 2025 “C’è un Mumec da scoprire”, rende ancor più stretto il rapporto con la propria città, Arezzo, grazie all’organizzazione di visite guidate durante il weekend di Fiera Antiquaria.
La seconda invece concretizza la possibilità di poter far vivere il Mumec anche a coloro che non sono madrelingua italiana, attraverso una proposta di percorsi in inglese realizzati in collaborazione con un gruppo di studentesse dell’Università dell’Oklahoma.
È così che il MumecMuseo dei Mezzi di Comunicazione punta ancora una volta ad allargare il suo ventaglio didattico con attività educative, percorsi inclusivi ma dinamici e stimolanti, centrando sempre di più la sua mission di Museo “per tutti”.
Sabato 6 settembre 2025 l’open day per dirigenti scolastici, docenti coordinatori, insegnanti ed educatori delle scuole di ogni ordine e grado con ingresso libero dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30 per conoscere da vicino, con la guida dei nostri operatori, tutte le attività educative che offre il Museo aretino con DIDA MUMEC per il nuovo anno scolastico. Inoltre, in concomitanza con l’ultimo appuntamento “C’è un MUMEC da scoprire” potrete avere l’occasione di effettuare una visita guidata all’interno del Museo dei Mezzi di Comunicazione dalle 16:00 alle 17:00, toccando con mano la ricca collezione e fare esperienza di quello che potrebbero vivere i vostri studenti durante un percorso didattico targato MUMEC.
Source link