Multata sulla Domitiana, il Tar obbliga il Comune a tirare fuori gli atti
Fuori gli atti. Il Tar Campania obbliga il Comune di Mondragone a mostrare la documentazione richiesta da una cittadina che ha impugnato una contravvenzione per violazioni al codice della strada.
In particolare, la donna ha chiesto gli atti riguardanti la segnaletica che deve essere installata in strada per segnalare postazioni di controllo, l’omologazione del posto fisso installato sulla Domitiana all’incrocio con via Venezia e tutta la documentazione fotografica (rilievi) o documentale attestante la commissione dell’infrazione.
Documenti che erano già stati richiesti dall’automobilista con i giudici amministrativi che si erano espressi in suo favore. La sentenza, però, non è stata ottemperata e per questo la donna è stata costretta nuovamente a rivolgersi al Tar che ha intimato all’Ente di esibire la documentazione richiesta entro 30 giorni.
In caso di inadempimento il comandante della polizia provinciale verrà nominato commissario ad acta per dare esecuzione a quanto disposto da Palazzo de Londres che ha anche condannato l’Ente a pagare all’automobilista la somma di 100 euro a settimana in caso di ulteriori ritardi.
Source link