Scienza e tecnologia

Motorola Edge 60, display curvo, AI avanzata, batteria record. Prezzo e disponibilità in Italia

Motorola punta tutto sul design. La serie Edge 60 porta per la prima volta in questa fascia uno stile curvo su tutti e quattro i lati. Il risultato è uno smartphone sottile, fluido nei movimenti, comodo da tenere in mano anche a lungo.

Non è solo questione di forma: il look è rifinito con materiali originali come pelle e nylon, mentre le colorazioni firmate Pantone, da Shadow a Sparkling Grape, danno un tocco unico. Ma oltre all’estetica, c’è la sostanza: certificazioni IP68/IP69 e MIL-STD-810H garantiscono resistenza a urti, polvere e immersioni.

Il comparto fotografico dei Motorola Edge 60 ed Edge 60 Pro è da top di gamma. Il sensore principale è un Sony LYTIA 700C da 50 megapixel, affiancato da software ottimizzato per eliminare rumori e sfocature, con stabilizzazione ottica e autofocus omnidirezionale.

Abbiamo poi una ultra-grandangolare da 50 megapixel e un teleobiettivo da 10 megapixel con zoom ottico 3x e Super Zoom fino a 50x (su Edge 60 Pro).

Inoltre, la modalità Group Shot unisce più scatti per creare una foto di gruppo perfetta, con tutti gli occhi aperti. Anche i video beneficiano di miglioramenti su colore, nitidezza e audio, pronti per essere condivisi.

I display pOLED da 6,7 pollici, convalidati da Pantone, offrono colori realistici e profondità visiva che valorizza ogni contenuto, anche le tonalità della pelle.

La nuova serie Edge 60 integra una intelligenza artificiale proattiva, che non si limita a rispondere: anticipa. Moto ai riconosce cosa c’è sullo schermo e propone azioni immediate: salvare un’informazione, creare un adesivo, oppure inviare un contenuto alla TV.

Tra le funzioni più utili:

  • Catch me up: riepilogo dei messaggi persi.
  • Remember this: memorizzare un dettaglio importante.
  • Next Move: suggerimenti intelligenti in base al contesto.

Tutto gira grazie al chip MediaTek Dimensity 8350 Extreme, pensato per gestire le operazioni di AI direttamente sullo smartphone, senza lag, oltre a poter reggere giochi, streaming e multitasking senza fatica.

L’autonomia è uno infine dei punti forti di questa nuova serie. Il Motorola Edge 60 Pro monta una batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida TurboPower da 90 W e wireless da 15 W. L’Edge 60 ha una batteria da 5.200 mAh e ricarica da 68 W.

Entrambi i nuovi Motorola sono già disponibili sul mercato italiano ai seguenti prezzi:

  • Motorola Edge 60 Pro (12 GB + 512 GB): 649 euro
  • Motorola Edge 60 (8 GB + 256 GB): 399 euro

A seguire alcune immagini dei due eleganti telefoni di Motorola.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »