Salute

MotoGp, i Marquez dominano la Sprint anche al Mugello: a Bagnaia non basta una bella partenza

Fa festa la Ducati, ma non i piloti italiani. Anche al Mugello nella Sprint dominano i fratelli Marc e Alex Marquez. Non basta una partenza problematica per il leader del Mondiale e un ottimo via di Pecco Bagnaia: il piemontese si fa passare da Alex già dopo il primo passaggio sul traguardo e poi anche da Marc, che come sempre ha gioco facile qualche staccata più tardi nel passare il fratello. Insomma, nel Gp d’Italia per il momento la musica non cambia: la MotoGp 2025 resta mono-Marquez.

La Ducati appunto piazza la tripletta sul podio, visto che Bagnaia riesce quanto meno a difendere la terza posizione dall’ottima rimonta di Maverick Vinales su Ktm. Se due settimane fa ad Aragon il dominio Marquez era scontato e previsto, sulle curve del Mugello la speranza era invece di vedere qualche pilota italiano protagonista. Al netto di Bagnaia, invece, hanno fatto una buona gara ma senza acuti sia Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli con la Ducati, sia Marco Bezzecchi con l’Aprilia. Quest’ultimo è stato penalizzato da un’ala rotta in partenza: il passo mostrato, in vista della gara lunga, è quanto meno incoraggiante.

Risultato Sprint Race Gp Italia| L’ordine di arrivo

  1. Marc Marquez – Ducati Lenovo Team
  2. Alex Marquez – BK8 Gresini Racing MotoGP
  3. Francesco Bagnaia – Ducati Lenovo Team
  4. In aggiornamento

La nuova classifica della MotoGp 2025

  1. Marc Marquez – 245 punti
  2. Alex Marquez –
  3. Francesco Bagnaia –
  4. In aggiornamento

L’articolo MotoGp, i Marquez dominano la Sprint anche al Mugello: a Bagnaia non basta una bella partenza proviene da Il Fatto Quotidiano.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »