Emilia Romagna

MotòExhibition, a Modena Fiere la passione e la storia delle due ruote d’epoca




Debutta a Modena, il 29 e 30 marzo, il nuovo appuntamento annuale per gli amanti di moto e motori nel cuore della MotorValley. ModenaFiere aprirà per due giorni i suoi padiglioni per ospitare la prima edizione di MotòExhibition, la fiera evento dedicata a tutti gli appassionati delle due ruote, della loro storia e dei modelli iconici di ieri e di oggi. Tre grandi mostre tematiche accoglieranno i visitatori.


Polvere e fango. Fuoristrada, moto da cross e da enduro. Una ricca selezione di mezzi, in maggioranza italiani, per raccontare la storia e l’evoluzione tecnica delle due ruote “tassellate” tra uso privato e agonistico, con un focus special sugli anni 70 e 80 e alcune belle rarità tutte da scoprire.


Piccole ma veloci. La storia delle moto da corsa di piccola cilindrata, raccontata con pezzi rari e affascinanti prodotti tra Italia e Austria dalla fine degli anni 60 alla metà degli 80. Carenature e cupolini celano meccaniche sopraffine, capaci di prestazioni impressionanti nonostante la cubatura ridotta.


Tutto in piega. Qui i giapponesi prendono il sopravvento sulla produzione nazionale per raccontare la storia e l’evoluzione della grande moto sportiva dagli anni 70 al 2025, attraverso modelli legati a doppio filo alle imprese dei campioni delle corse e alle più belle pagine di motorsport a due ruote, scritte sui circuiti di tutto il mondo.


Ci sarà poi una grande mostra mercato dove acquistare e scoprire pezzi di ricambio, oggettistica, articoli da collezione, abbigliamento e accessori per la moto oltre che modellini e altre curiosità legate al mondo dei motociclisti.


Nella sezione Il Mondo delle Moto commercianti e privati metteranno in vendita modelli stradali e da cross, scooter e piccole moto da città, tante proposte nuove e usate di ieri e di oggi. Tantissimi i marchi rappresentati dai dealer ufficiali presenti, tra i quali Ducati, KTM, Royal Enfield, Suzuki, Kawasaki, Harley-Davidson, Triumph, BMW, Morbidelli, Keeway, Kimco, Benelli, Kove, Benda, KL, Vent, FB Mondial.


Tra gli stand più animati e frizzanti della fiera si farà senz’altro notare quello di Scooterismo.it dove, tra ospiti e workshop, ci sarà di che divertirsi. In queste ore si va completando il serratissimo calendario di appuntamenti e iniziative in programma.





Tra i tanti club presenti, lo stand di MotoClub Ghirlandina esporrà 5 moto provenienti dalla collezione del museo Villa Italia di Modena, il museo privato della famiglia Neri. Le motociclette che compongono la collezione sono tutte funzionanti e documentate, rendendolala più completa e prestigiosa raccolta di Moto Villa.













Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »