Marche

Moto contro auto a Comunanza, grave un centauro. Il giovane è stato elitrasportato ad Ancona

COMUNANZA Grave incidente verso le 11.30 di ieri, in via Trieste, nel tratto urbano della strada che collega la statale 433 Valdaso con il centro della cittadina. Una Lancia Ypsilon, guidata da una signora del luogo, mentre girava a sinistra per imboccare una via laterale, è stata investita da una motocicletta, in fase di sorpasso, con in sella un giovane turista di origini romane. L’impatto è stato piuttosto violento, tant’è che il centauro è stato sbalzato a terra tra l’asfalto e il marciapiede, oltre l’auto, dopo un volo di circa 3-4 metri, secondo i testimoni.

La moto è rimasta incastrata sotto l’automobile che nel frattempo ha sbandato ed è andata a sbattere contro il muro di una casa. Oltre ai carabinieri sono arrivati sul posto l’ambulanza medicalizzata della Potes 118 di Amandola e quella della Croce rossa con sede a Comunanza.

Dal primo intervento sanitario il giovane motociclista sembrava aver riportato alcuni traumi tra cui probabili fratture ad una gamba e ad un braccio. È stata allertata l’eliambulanza Icaro 2 che poco dopo è atterrata nella piazzola del centro polifunzionale di Comunanza. Il ragazzo, rimasto sempre vigile, è stato quindi trasferito al trauma center dell’ospedale regionale di Torrette di Ancona. Non è in pericolo di vita. La donna, che lamentava dolori al collo, probabilmente dovuti alla cintura di sicurezza, è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Ascoli in codice di media gravità.

Il fatto porta ulteriormente alla ribalta l’emergenza velocità, che sussiste da tempo e mai risolta, specialmente delle motociclette, che si verifica la domenica e nei giorni festivi lungo la strada Valdaso, in particolare nel tratto ammodernato da località Vignola-S.Biagio di Montefalcone Appennino fino a Comunanza, ma anche in alcuni rettilinei della zona montana. Un fenomeno segnalato da tempo dai residenti lungo la Valdaso, visto che ogni volta si trovano ad assistere a dei fenomeni da pista da corsa motociclistica con moto a velocità pazzesche e rischi notevoli di incidenti.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »