Puglia

morto un 15enne – BarlettaLive.it

“Non avremmo mai voluto tornare a scrivere un messaggio di cordoglio, purtroppo siamo qui a dare un ultimo saluto al piccolo Samuele che dopo aver lottato per più di un mese, oggi ci ha lasciato”. Il Calcio Foggia 1920 ha pubblicato una nota di cordoglio in cui il dolore straziante per la perdita delle giovani vite di un gruppo di tifosi irrompe purtroppo ancora una volta: il tragico incidente stradale del 13 ottobre, di ritorno dalla gara con il Potenza, ha fatto un’altra vittima. Samuele Bruno, 15 anni, è morto ieri, 19 novembre, nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce dove si trovava ricoverato.

“Il presidente del Foggia Calcio Nicola Canonico, il vice presidente Emanuele Canonico, il DS, il mister, lo staff e tutta la squadra rossonera si stringono attorno al dolore che ha colpito la sua famiglia e tutta la Foggia Ultras”. Nell’impatto frontale avevano già perso la vita Samuel Del Grande, 13 anni, Michele Biccari 17 e Gaetano Gentile, il 21enne figlio di barlettani. Un quinto tifoso 19enne è ancora ricoverato al San Carlo di Potenza.

Anche per Samuele Bruno il calcio era la passione che animava la sua vita: con orgoglio sui social mostrava la sua maglia numero 8. “Frequentava con regolarità gli allenamenti e il suo sogno era quello di diventare un calciatore del Foggia”, ricorda Giuseppe Vaccariello, titolare della scuola calcio Foggia Football club frequentata dal 15enne. Sotto il suo ultimo video pubblicato su TikTok a settembre, un amico ha commentato: “Un’altra stella che da stasera brillerà nel cielo. Tutti ne stiamo uscendo da questa tragedia immane distrutti, figuriamoci chi la sta vivendo in prima persona”.

mercoledì 20 Novembre 2024


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »