Morto Paolo Cristoni, storico esponente del Psi ed ex sindaco di Castelfranco Emilia

Lutto per la scomparsa di Paolo Cristoni, esponente storico del socialismo modenese. A darne notizia è la segreteria provinciale del Partito socialista modenese. Cristoni è stato sindaco di Castelfranco Emilia, dirigente regionale e nazionale del Psi, deputato al Parlamento Italiano.
“Ha segnato la storia dei Socialisti modenesi durante gli ultimi decenni – ricorda Graziella Giovannini, segretaria Provinciale Psi -. Tenace, infaticabile impregnato dei valori del socialismo liberale e umanitario. Lascia un grande vuoto nella comunità dei socialisti e di quanti credono nei valori del socialismo e del riformismo. Ci mancherà per la sua incredibile e indimenticabile capacità di non arrendersi mai e di coinvolgere uomini e donne, giovani e meno giovani nelle battaglie civili e politiche”.
Cordoglio anche del sindaco di Modena, Massimo Mezzetti: “La scomparsa di Paolo é una triste notizia che coglie impreparati tutti quelli che lo conoscevano e ne hanno sempre apprezzato le doti di ‘combattente’. Solidamente ancorato ai suoi ideali socialisti, è stato protagonista per anni della vita politica del nostro territorio. Ancora negli ultimi tempi, quando mi capitava di incontrarlo, non mancava di esprimere la sua energica passione e la sua ironia sui fatti della politica. Non sempre eravamo d’accordo ma ci stimavamo e a modo nostro ci volevamo bene. Mi mancherà. Riposa in pace caro Paolo”.
Source link




