Società

Morto lo studente accoltellato da un compagno a La Spezia. Fermato un ragazzo. Le parole di cordoglio di Valditara

Uno studente di 18 anni è stato accoltellato da un compagno all’interno di un istituto professionale di La Spezia ed è ricoverato in gravi condizioni. L’imponente fuoriuscita di sangue ha portato all’arresto cardiocircolatorio ma i chirurghi sono riusciti a rianimarlo.

L’aggressione

L’aggressione è avvenuta questa mattina poco dopo le 11. Il giovane è stato colpito on un coltello da un altro studente della scuola. A colpirlo a coltellate è stato un altro studente, dopo una lite iniziata in bagno e terminata in aula. La polizia ha fermato il presunto aggressore e, secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un ragazzo maggiorenne che, in queste ore, viene sentito in Questura.

Secondo quanto segnala ANSA, è riuscita l’operazione chirurgica sullo studente, rimangono comunque critiche le sue condizioni. Purtroppo, come riportato dal tg1, il giovane studente non ce l’ha fatta e si è spento nel tardo pomeriggio.

La polizia ha recuperato l’arma utilizzata per il ferimento, un lungo coltello da cucina che l’aggressore si era portato da casa.  Secondo quanto riferisce l’Asl, il diciannovenne è stato colpito da una coltellata che gli ha trafitto il fegato, il diaframma e un pezzo di polmone. Le sue condizioni sono ancora gravi e rimane in pericolo di vita.  La ferita ha provocato una copiosa perdita di sangue.

Le parole del Ministro

“Provo grande dolore per la morte del giovane studente dell’istituto “L. Einaudi – D. Chiodo” della Spezia, una tragedia che colpisce profondamente la comunità scolastica e l’intero Paese. Esprimo il mio cordoglio alla famiglia della vittima, ai compagni di scuola, ai docenti e a tutto il personale dell’istituto”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »