Morto il rapper Jesto, aveva 40 anni ed era figlio del cantautore Stefano Rosso. Il ricordo di Fedez e Piotta
È morto Jesto, uno dei nomi più singolari e riconoscibili della scena rap italiana. All’anagrafe Justin Yamanouchi, avrebbe compiuto 41 anni il prossimo 25 novembre. A dare l’annuncio è stato il fratello maggiore, Hyst, attraverso un commosso post su Instagram. Le cause del decesso non sono state rese note. “Nella notte del 31 luglio ci lascia Justin Jesto Rosso Yamanouchi – ha scritto Hyst – astro del rap italiano e uomo di immensa levatura spirituale. Non si dica che lascia un vuoto, perché non è così. Lascia un’eredità di valore incalcolabile e uno slancio all’elevazione morale e spirituale che le anime affini sapranno cogliere e sfruttare”.
Jesto era il figlio del cantautore Stefano Rosso, scomparso nel 2008.
I funerali si terranno martedì 5 agosto alle 11 nella chiesa di Santa Maria in Trastevere. L’ingresso sarà riservato a familiari e persone vicine, ma chi vorrà potrà salutarlo dalla piazza antistante. “Si richiede il rispetto assoluto”, ha precisato il fratello, concludendo con le parole: “Ora e per sempre, È JESTO!“.
Tanti i messaggi di affetto e ricordo da parte di colleghi e amici. Fedez ha condiviso su Instagram un ricordo personale: “Quattordici anni fa partecipavo al mio primo 2TheBeat, in cui gareggiava anche Jesto. Vederlo fare freestyle mi fece capire cosa significasse avere carisma sul palco. Un punto di riferimento per il movimento, in un’epoca in cui si rappava solo per la fotta e la passione. Riposa in pace, leggenda del rap (quello vero)”.
Numerosi gli omaggi apparsi sotto al post di Hyst: da Ghemon a Shade, da Mecna a Tormento, da Olly a Willie Peyote, Frah Quintale, Fred De Palma e Piotta, che ha scritto: “Un genio assoluto, Justin. Avanti anni luce”.