Marche

morto automobilista estratto dalle lamiere e soccorso in eliambulanza. Aveva 33 anni. Strada chiusa

Incidente mortale nella zona di Ponte Armellina, 150 metri dopo il tabacchi in direzione Urbino, dopo il centro di Gallo di Petriano. Un’auto che scendeva da Urbino ha perso il controllo e ha invaso l’altra corsia schiantandosi contro un autobus di linea Ami. Il conducente ha cercato di spostarsi a destra ma non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. Morto l’automobilista: si tratta di un cittadino marocchino di 33 anni, operaio, residente a Petriano.  La strada è stata riaperta poco dopo le 18.30. 

Foto Corriere Adriatico

Strada chiusa

L’automobilista, estratto in gravissime condizioni, era rimasto incastrato nel mezzo.

Per liberarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. L’uomo è spirato poco dopo. L’incidente è accaduto intorno alle 15,45. Sul posto anche l’eliambulanza, arrivata alle 16,20. Sul posto anche carabinieri. Il traffico, alle 17.15, risulta ancora bloccato in entrambe le direzioni.

L’intervento dei vigili del fuoco

I Vigili del fuoco sono intervenuti in via Urbinate, località Ponte Armellina. La squadra di Urbino ha provveduto all’estrazione del conducente dell’auto, in collaborazione con il personale sanitario del 118, e trasportato con l’eliambulanza presso l’ospedale regionale di Torrette di Ancona (dove è poi deceduto). Illeso il conducente dell’autobus, che al momento dell’incidente stava rientrando in deposito e non trasportava passeggeri. La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza dell’area e i rilievi del caso eseguiti dai carabinieri.

Ore 18.30, strada riaperta dopo 3 ore

A causa dello scontro frontale  è stato chiuso, e poi riaperto dopo 3 ore, il km 23,400 della strada statale 423 “Urbinate”, in entrambe le direzioni ed in località Urbino. Sono state istituite temporanee deviazioni in loco. Le cause dell’impatto sono in corso d’accertamento.  Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine e le squadre Anas per la gestione dell’evento e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.
 

 




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »