Veneto

morti un giovane di 18 anni e una giovane di 19

Tragedia della strada a La Spezia: morti un giovane di 18 anni e una giovane di 19 residenti in zona.

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a due giovanissimi nella serata di ieri, poco dopo le 17, lungo la strada provinciale 15, nel tratto che collega Follo con la Val Durasca, nello Spezzino. Le vittime sono un ragazzo di 18 anni e una ragazza di 19, entrambi residenti nella zona, la cui vita si è interrotta all’improvviso in circostanze ancora tutte da chiarire.

Secondo le prime ricostruzioni, la moto su cui viaggiavano i due ragazzi è finita fuori strada ed è andata a schiantarsi contro il muro di un’abitazione privata. L’impatto è stato violentissimo e immediatamente i residenti, allarmati dal fragore dell’urto, hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunte in pochi minuti le ambulanze del 118 di La Spezia e Sarzana, insieme all’automedica, mentre da Genova è decollato un elicottero per tentare un trasferimento d’urgenza.

I sanitari hanno combattuto a lungo per strapparli alla morte: oltre mezz’ora di tentativi disperati di rianimazione, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il decesso dei due giovani è stato constatato direttamente sul luogo dell’incidente, lasciando sgomenti gli operatori e i presenti.

Le cause dello schianto restano al momento al vaglio delle forze dell’ordine. Dai primi rilievi sembra che non vi fossero altri veicoli coinvolti, un elemento che rende la dinamica ancora più difficile da comprendere. Potrebbe essersi trattato di una perdita di controllo improvvisa o di un errore di manovra, ma soltanto le indagini potranno fare chiarezza.

La notizia ha subito scosso l’intera comunità locale, che si trova ora a piangere due vite spezzate nel fiore degli anni. Amici e conoscenti delle vittime hanno manifestato il loro dolore e incredulità attraverso i social, dove in poche ore sono comparsi decine di messaggi di cordoglio.

Quella di ieri è l’ennesima tragedia che riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale e sul drammatico fenomeno degli incidenti che coinvolgono i più giovani, troppo spesso vittime di velocità, distrazione o strade insidiose. La provincia spezzina si stringe oggi nel silenzio e nel lutto per due ragazzi che non torneranno più a casa.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »