Morte di Annabella Martinelli: ecco l’esito dell’autopsia

La conferma è arrivata. Annabella Martinelli, la studentessa di Giurisprudenza dell’Università di Bologna scomparsa da Padova lo scorso 6 gennaio e ritrovata senza vita una settimana dopo sui colli di Teolo, si è suicidata.
Come riferisce Padova Oggi, l’esame autoptico, effettuato il 20 gennaio, ha evidenziato come sul corpo della giovane non vi siano segni di violenza, né lesioni riconducibili al coinvolgimento di altre persone.
La ricostruzione dell’ultima notte
Grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza, gli inquirenti sono riusciti a ricostruire con gli ultimi spostamenti di Annabella. La sera dell’Epifania, la giovane si è allontanata da casa in sella alla sua bicicletta.
Le immagini la ritraggono prima presso un’area di servizio a Selvazzano, dove aveva acquistato due pizze e delle bevande, poi davanti al municipio di Teolo. L’ultima traccia visiva risale alle 23:06 a Villa di Teolo. Qui, Annabella ha legato con cura la bicicletta a un lucchetto, ha consumato parte del pasto e si è addentrata nel bosco.
La macchina dei soccorsi
La denuncia di scomparsa, presentata dai familiari il 7 gennaio, aveva fatto scattare immediatamente il protocollo della Prefettura per la ricerca di persone scomparse. Per giorni, carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile hanno setacciato il territorio, supportati dai cani molecolari che avevano fiutato le tracce nei pressi dell’ultima cella agganciata dal cellulare.
Il tragico epilogo è avvenuto nel pomeriggio del 15 gennaio, quando una passante ha scoperto casualmente il corpo.
Con il deposito dei primi risultati autoptici, la salma sarà restituita alla famiglia nelle prossime ore.
Source link




