Piemonte

Morta la piccola di 4 anni coinvolta con la famiglia di Gravellona Toce in uno scontro sulla A1, deceduti anche i nonni e la zia

VCO – La piccola Summer, di soli 4 anni, è morta. Troppo gravi le ferite riportate nello scontro sulla A1 in cui è rimasta coinvolta l’intera famiglia, di Gravellona Toce. La bambina era ricoverata  all’ospedale Meyer di Firenze.

L’incidente

Il sinistro si è verificato ieri sull’A1 tra Fiorenzuola e Badia nel Comune di Barberino del Mugello. Qui, all’interno del tunnel, l’automobile su cui viaggiava una famiglia composta da due nonni, una zia, la piccola con sua madre e un cane si è fermata improvvisamente sulla corsia di marcia, forse a causa di un guasto.

Nonostante alcuni veicoli siano riusciti a evitare l’ostacolo, un tir sopraggiunto poco dopo ha travolto il veicolo. Il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso ed è risultato negativo ai test per alcol e droghe.

I vigili del fuoco, intervenuti con diverse squadre e l’aiuto di un’autogru, hanno lavorato per almeno due ore per estrarre la famiglia dalle lamiere. Ma purtroppo il bilancio dello scontro è tragico: oltre a Summer, hanno perso la vita Mauro Visconti, 69 anni, sua moglie Nydia Zoila Albuquerque Basulto, 65 anni, e la figlia Carla Stephany Visconti, 39 anni. Morto anche il cane.

Rimane ricoverata in gravi condizioni Silvana Visconti, 37 anni, madre della bambina che era alla guida dell’auto. Stavano tornando dalle vacanze.

Il pm di Firenze ha disposto l’esame esterno sulle salme del nonno, della nonna e della zia della bambina.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »