Umbria

Moplefan: prospettive al lumicino, cercasi soluzione per pagare stipendi


Buco nell’acqua il tavolo al ministero delle Imprese e del Made in Italy dedicato alla Moplefan di Terni. Al centro della discussione i finanziamenti all’azienda che produce film di polipropilene. La società, da tempo denuncia una crisi di liquidità e chiede crediti per il proprio progetto industriale.

Moplefan Terni «Purtroppo – riferiscono i sindacati – a differenza delle indiscrezioni che erano trapelate da azienda e istituzioni, l’incontro non ha portato a sostanziali novità che possano far prevedere una soluzione immediata per lo sblocco dei finanziamenti. Sace dà la garanzia ma si stanno attendendo gli istituti di credito; tuttavia ad oggi sembra ci sia disponibile solo una banca. Dopo le sollecitazioni delle organizzazioni sindacali – riferiscono Filctem, Femca e Uiltec -, sulla necessità di rendere operativo l’incontro odierno, e la necessità di garanzie per i lavoratori e le lavoratrici Moplefan, è stato fissato dal Mimit un incontro a Terni tra l’azienda, la Regione, il Comune di Terni, Sace Invitalia e Gepafin. Successivamente sarà convocato un altro tavolo a Roma. A valle dell’incontro – concludono – abbiamo chiesto all’avvocato Maccarone e Yanosky di trovare una soluzione per pagare gli stipendi» Un vertice dedicato è fissato per il 17. Le sigle auspicano a breve di avere chiarezza sui pagamenti e sulla situazione aziendale».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »