Marche

Montegranaro, il dopo Baldassarri potrebbe essere Urbinati. Esordio contro la “sua” Fermana?

ECCELLENZA – L’ex Fermana, ora capitano del Montegranaro, potrebbe essere chiamato (pro tempore o in maniera definitiva) a sostituire il dimissionario Baldassarri. Se così fosse farebbe il suo esordio proprio al Recchioni contro la Fermana. Gentilini deve scegliere chi sarà il sostituto dell’infortunato Malafronte.

Gianluca UrbinatiMomento di crisi in casa Montegranaro, dopo la sconfitta di Jesi sabato scorso e una posizione in classifica che parla di playout e proprio nella settimana che porta al derby in casa della capolista Fermana. Lunedì confronto serrato tra squadra e società con al termine le dimissioni dello staff tecnico formato da Gabriele Baldassarri e dal suo vice Andrea Del Gatto. Baldassarri, subentrato in corso d’opera ad Eddy Mengo, è tra l’altro un ex Fermana: da calciatore ha vestito la maglia gialloblù ad inizio anni ’90 per poi tornare da allenatore nel 2022 guidando la squadra in C fino ai play-out persi in casa della Viterbese. Ex (e fermano doc) è anche Andrea Del Gatto, lo scorso anno collaboratore della Fermana.  Dimissioni che hanno anticipato di qualche ora anche q1uelle del direttore sportivo Giuseppe Sfredda, a sua volta subentrato in corso d’opera a Luca Cremona che aveva iniziato come ds la stagione al Montegranaro.

Al momento nulla è stato comunicato dalla società che ha provato a fare un sondaggio per la panchina con Angelo Cetera, già al Montegranaro prima e alla Fermana poi come vice di Osvaldo Jaconi: tentativo però che non sembra andato in porto. Al momento la soluzione più accreditata, almeno fino a domenica, è quella interna con la promozione al ruolo di allenatore-giocatore per Gianluca Urbinati. Il difensore classe 1987, capitano del Montegranaro, ha il patentino Uefa B e sarebbe alla sua prima esperienza come responsabile tecnico ma vanta una lunghissima esperienza da calciatore. Tra l’altro inizierebbe proprio da Fermo per uno strano scherzo del destino, lì dove fu tra i protagonisti della vittoria della Serie D con Flavio Destro prima e poi negli anni successivi in Serie C per un  totale di 194 presenze in gialloblù. Ma per le conferme sulle scelte del Montegranaro c’è ancora da attendere.

Una gara dunque che assumerebbe un sapore speciale per il Montegranaro ma anche per la Fermana che ritroverebbe il suo ex capitano da avversario sia come giocatore che come tecnico. In attesa di conferme nelle prossime ore, anche la Fermana si prepara alla gara con il dubbio su come far fronte all’infortunio del 2007 esterno mancino Malafronte, uscito dopo dieci minuti a Fabriano. Quale 2007 al suo posto? Se Zanotelli (come domenica) allora dentro Frinconi e servirà un sacrificato over in mediana o davanti, altrimenti c’è l’altro esterno mancino Siculi (sempre 2007), per lui sarebbe l’esordio dal primo minuto ma non ci sarebbero stravolgimenti tattici. La palla ora passa a mister Augusto Gentilini.

(Foto tratta da pagina Facebook Mcc Montegranaro)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »