Umbria

Montedoglio-Trasimeno: acceso impianto pilota per la filtrazione delle acque


di Dan.Bo.

È stato acceso questa mattina l’impianto pilota per la filtrazione delle acque che dal Montedoglio dovranno essere immesse nel Trasimeno. L’impianto è ospitato nel nuovo potabilizzatore di Tuoro ed è dotato di un filtro da 10 micron per evitare che materiale indesiderato, biologico e non, arrivi nel lago. La sperimentazione andrà avanti per sei settimane, durante le quali saranno fatti dei campionamenti. Se i risultati saranno positivi (in questo momento si è partiti con un filtro a maglie molto strette) l’impianto – molto più grande di quello sperimentale – sarà installato nella zona del fosso Paganico. Se tutto filerà liscio l’acqua dal Montedoglio comincerà ad arrivare a novembre.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »