Marche

Monte Roberto, Golf sospetta sotto casa, sono i ladri. Tenta di bloccarli mettendo il furgone di traverso, ma loro scappano

MONTE ROBERTO – Si tratterebbe di un tentato furto quello accaduto giovedì pomeriggio intorno alle 18.30 in via Madonna delle Neve, a Monte Roberto, con collegamenti riconducibili a un colpo messo a segno il 20 gennaio a San Paolo di Jesi. In entrambi i casi è stata notata la stessa auto sospetta: una Golf grigio scuro. Il secondo colpo è stato sventato grazie al rientro anticipato del proprietario dell’abitazione. Si era allontanato da casa solo per una decina di minuti per svolgere una commissione veloce. Un’assenza breve che, però, secondo quanto è poi successo, sarebbe stata sufficiente ai malintenzionati per poter entrare in azione.

La sorpresa

Al rientro, infatti, era insieme a un amico e si è trovato la Golf parcheggiata davanti alla propria abitazione. Hanno subito intuito che qualcosa non andasse in quanto c’erano due uomini le cui mosse sono apparse sospette. Uno dei due sconosciuti, appena uscito dall’auto, incrociato lo sguardo del proprietario, è risalito rapidamente in macchina mentre lui si è diretto verso la propria abitazione per controllare se fosse successo qualcosa. L’amico, nel mentre, aveva fatto retromarcia per chiudere la via di fuga verso la Provinciale, cercando di mettersi di traverso con l’auto, quantomeno per riuscire a leggere la targa della Golf, già posizionata sulla via di fuga, ma ripartita in un lampo a forte velocità lungo la Provinciale. «Molto probabilmente mi stavano tenendo d’occhio – spiega il proprietario di casa – sicuramente c’era un palo che li ha avvisati del mio rientro anticipato. Stavano tentando di entrare, quando sono arrivato, non siamo riusciti a fare niente – racconta ancora – è successo tutto troppo in fretta. Per un attimo mi ha preso proprio male, perché ho capito che avevano puntato casa mia. Abbiamo chiamato i carabinieri per segnalare l’auto». L’episodio presenta analogie con quanto avvenuto il 20 gennaio a San Paolo di Jesi, dove i ladri erano riusciti a introdursi in un’abitazione portando via monili in oro. Anche in quel caso alcuni residenti avevano segnalato il passaggio di una Golf grigio scuro di ultima generazione, vista aggirarsi più volte nella zona nelle ore precedenti al colpo. Sui due episodi procedono i carabinieri della Compagnia di Jesi.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »