Scienza e tecnologia

Monster Hunter Wilds rischia di diventare ‘ingiocabile’: Capcom lancia l’allarme cheater

Se vi siete lanciati nelle missioni online di Monster Hunter Wilds, in particolare su PC, probabilmente vi sarete accorti di come questa possano risultare insolitamente generose con le sue ricompense.

In questi casi, le ricompense extra sono dovute ai cheater che hanno messo le radici in Monster Hunter Wilds, e le missioni hackerate non sono diventate poi così difficili da trovare. Capcom sta prendendo provvedimenti drastici, incoraggiando i giocatori a unirsi alla causa, evitando di partecipare alle sessioni con i cheater, anche per non correre il rischio che il titolo diventi “ingiocabile“.

“Abbiamo confermato la modifica non autorizzata dei dati di gioco in Monster Hunter Wilds per le Investigazioni in High Rank, le Indagini sul Campo e altro ancora”, si legge in un post di Capcom. Per ilustrare al meglio il problema, la compagnia ha persino condiviso un grafico che spiega come appaiono le ricompense delle missioni normali, dai materiali Artian ai pagamenti in Zenny.

“I dati modificati possono interferire con il normale gameplay e persino rendere il gioco ingiocabile. Se sospetti che una missione sia stata modificata, ti preghiamo di non partecipare o di interromperla immediatamente. Abbiamo in programma di implementare ulteriori contromisure nei futuri aggiornamenti per individuare gli utenti che hanno modificato in modo non autorizzato i dati di gioco e impedire che altri giocatori siano coinvolti in tali azioni”, conclude Capcom.

Monster Hunter Wilds ha già raggiunto oltre 10 milioni di giocatori, e sarà importante per Capcom risolvere in tempi brevi un problema così importante per un gioco tanto popolare.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »