Società

Money Road, parlano Danielle e Alvise: «Non ci aspettavamo che il gruppo avrebbe lasciato qualcuno senza montepremi, ma non portiamo rancore. Siamo delusi, ma fieri del nostro percorso e dei nostri valori»

La finale di Money Road, il programma Sky Original prodotto da Blu Yazmine cui hanno partecipato e dal quale sono usciti senza la propria fetta del montepremi, Danielle Madam e Alvise Zambello l’hanno vista a casa loro, commentando di tanto in tanto quello che accadeva sullo schermo. «Abbiamo visto insieme la quinta puntata nella mia casa di Roma e ci siamo divertiti molto. Durante la finale ci siamo tenuti aggiornati», racconta Danielle al telefono accingendosi a commentare quanto è andato in onda il 3 luglio – la Total Audience media nei sette giorni ha registrato più di 1,5 milioni di spettatori -: quando prima Yaser Qurum e poi Grazia Amas hanno deciso di ritirare il doppio di quanto gli sarebbe spettato non lasciando più nulla a lei e ad Alvise. Nonostante l’amarezza provata dagli spettatori, Danielle e Alvise sono sereni e tranquilli: nella loro voce non c’è la minima traccia di rabbia e di rancore, e questo è straordinario.

Money Road parlano Danielle e Alvise «Non ci aspettavamo che il gruppo avrebbe lasciato qualcuno senza montepremi ma non...

Vi siete ritrovati in quello che avete visto su Sky nel corso delle puntate?
Alvise: «È stata una grande emozione perché ho provato una certa fierezza nell’aver portato avanti i miei valori fino alla fine. Rivedermi e riconoscermi è stato toccante perché non ho mai interpretato nessun ruolo, e questo mi ha permesso di rivedermi in maniera serena e pacata».
Danielle: «Rivedermi è stato anche per me un mix fortissimo di emozioni: mi sono vista come una donna forte e determinata, e questo era importante. Mi sono, però, scoperta anche silenziosa: all’inizio sentivo il bisogno di parlare per farmi sentire dal gruppo ma, piano piano, ho capito che anche i miei silenzi avevano una voce e un peso. Quest’avventura è stata senz’altro importante per la mia crescita personale».

Quando, durante la finale di Money Road, Yaser ha ritirato il doppio di quanto gli spettava credevate che a farne le spese sareste stati voi?
Danielle: «Non mi piace giudicare il comportamento degli altri, perché secondo me ognuno ha vissuto quell’esperienza con il proprio bagaglio personale, le proprie emozioni e i propri limiti. Quando è stato svelato il meccanismo finale non ho avuto neanche per un minuto il dubbio che qualcuno sarebbe rimasto senza la propria parte del montepremi, ma così non è stato. Abbiamo fatto tutti una fatica enorme, ma di sicuro non avrei mai permesso che la fatica di uno dei miei compagni andasse sprecata così».
Alvise: «Arrivato a quel punto dell’esperimento speravo che il gruppo potesse avere la meglio su tutto perché, nonostante alcune divergenze, eravamo abbastanza uniti. È stato tutto imprevedibile».

Money Road parlano Danielle e Alvise «Non ci aspettavamo che il gruppo avrebbe lasciato qualcuno senza montepremi ma non...

Danielle, sembrava che alla fine il piano di alcuni fosse lasciarla senza niente: ci è rimasta male?
Danielle: «Sono contenta nel dire che non mi ha fatto male. Mi ha ferita, certo, ma non più di tanto. Ho imparato che le parole degli altri non devono diventare la mia realtà: so quanto ho dato e so quanto cuore ho messo in ogni cosa che ho fatto lì. E ho una certezza: essere tornata a casa ancora più fiera, più forte e più consapevole dei miei strumenti di quando l’ho lasciata. Penso che nella vita continuerò a parlare con i fatti».

Quando anche Grazia ha ritirato il doppio della cifra era chiaro che a voi non sarebbe rimasto nulla: cosa avete pensato in quell’istante?
Alvise: «Ho fatto un sorrisino: mi è uscito perché in quel momento mi sono reso conto delle belle persone che siamo rimaste dall’inizio alla fine. Sia io che Danielle abbiamo portato a termine il nostro percorso indipendentemente dal risultato finale. Siamo riusciti a essere integri anche se il portafogli non ci ha ripagato. In compenso, ci ha ripagato l’anima».
Danielle: «Nonostante da fuori si veda una grande corazza, in realtà sono una tenerona. In quel momento ho provato a trattenermi ma non potevo andare contro il mio carattere: ero fortemente dispiaciuta, anche se sono comunque tornata a casa con 8000 euro».

Danielle, si è mai sentita in colpa per essere uscita con quella cifra mentre Alvise è uscito con 2000?
Danielle: «Naturalmente mi è dispiaciuto moltissimo perché la scissione della torta sarebbe stata una giusta ricompensa per entrambi, soprattutto per quello che abbiamo fatto per il gruppo. Il senso di colpa però, onestamente, non l’ho provato: ho avuto la fortuna di condividere questo percorso con Alvise dal primo giorno, ci siamo subito trovati e abbiamo condiviso gli stessi valori, ma non può essere una mia responsabilità quello che è successo».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »